Grazie a Bioearth, abbiamo avuto la possibilità di testare due condizionanti della loro nuova linea capelli, Bioearth HAIR 2.0.
Tutte le referenze sono senza siliconi, cetrimonium chloride, oli minerali, SLS/SLES, parabeni e PEG.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Nello specifico, abbiamo:
- Balsamo remineralizzante: da usare dopo ogni lavaggio per districare e disciplinare i capelli. Fa parte della linea Antioxidant, dona volume e rinforza la fibra capillare dei capelli fragili.
- Maschera illuminante, per capelli trattati e colorati: l’azienda consiglia di applicare la maschera sui capelli umidi prima dello shampoo e di tenere in posa per almeno una mezz’ora. È un trattamento della linea Protect, studiato per migliorare l’aspetto e la struttura del capello.
Analisi degli inci
Entrambi, hanno lo stesso condizionante, il behenamidopropyl dimethylamine, derivato dalla lavorazione dell’olio di moringa, un condizionante che ha un alto potere districante, perfetto sui capelli ricci che si annodano facilmente.
Balsamo remineralizzante
Troviamo, inoltre, estratti di moringa, bardana, fucus, centella, proteine del grano e spirulina (ingrediente ricco di vitamine, del gruppo A, B, C, vitamina K, D ed E).
Sono presenti anche oli essenziali di verbena e lavanda, oltre alle proteine dal grano, che conferiscono volume e lucentezza.
Maschera illuminante
Vi sono l’olio essenziale di arancio dolce, l’olio di cocco, la glicerina, l’estratto di calendula (che ha un potere rinforzante), di camomilla (per un effetto addolcente e lenitivo), e di malva (ideale per cute sensibile).
Presentazione
I prodotti della linea Hair 2.0 di Bioearth, si presentano in un pratico tubetto in plastica, con tappo a scatto che si richiude facilmente e che garantisce la giusta fuoriuscita di prodotto.
Ognuno è caratterizzato da una banda colorata, che richiama la linea a cui appartiene.
In etichetta, sono riportate la descrizione del prodotto, la modalità d’uso in due lingue diverse, inci, quantità e PAO.
La texture di entrambi i prodotti è densa e corposa: il balsamo remineralizzante profuma di tè verde, mentre la maschera illuminante ha un profumo floreale.
Inoltre sono certificati AIAB e Vegan.
Opinioni personali
Balsamo remineralizzante
Opinione di Eleonora
Ho utilizzato il balsamo insieme allo shampoo della stessa linea Antioxidant e ai prodotti per lo styling della linea Curls.
La consistenza è molto cremosa e densa, mentre il profumo, molto delicato per via degli oli essenziali, non persiste a lungo sulla chioma.
Lo applico sui capelli bagnati e lo lascio in posa circa 2 minuti, dopodiché procedo al risciacquo. I nodi vengono subito districati e le lunghezze sono facilmente pettinabili.
La mia chioma dopo l’asciugatura è molto morbida, per nulla appesantita, mentre l’effetto crespo è domato in parte.
Per quanto riguarda la perdita dei capelli, ho notato dei miglioramenti dopo circa un mesetto di utilizzo, in combinazione con lo shampoo. Utilizzato da solo, invece, ho notato un effetto molto blando.
Su questo aspetto, quindi, consiglio di usare la linea Antioxidant insieme e, soprattutto, in modo costante, così da avere degli effetti. C’è da dire, comunque, che la perdita di capelli chiaramente non viene arrestata del tutto.
Opinione di Debora
Il profumo di questo balsamo sulla mia chioma purtroppo non persiste e ha una consistenza non troppo fluida, dal flacone si preleva facilmente.
L’ho utilizzato subito dopo lo shampoo, prelevando una bella quantità di prodotto. Lascia i capelli morbidi e districati, ma ho notato che con una noce, questi rimanevano annodati.
Questo prodotto mi è piaciuto abbastanza, ma avendo i capelli lunghi e folti, preferisco usare un balsamo più districante.
Maschera illuminante
La consistenza della maschera è densa e cremosa ed il profumo leggermente floreale ma molto delicato, non troppo persistente.
Va’ applicata sui capelli asciutti, prima dello shampoo. L’azienda consiglia 30 minuti di posa, ma io ho notato benefici maggiori con tempi più lunghi (minimo un’ora, massimo due).
Sulla mia chioma crespa, questa maschera è molto efficace: i capelli, dopo l’uso, risultano districati, morbidi, nutriti, non appesantiti e soprattutto, molto più luminosi del solito.
Per le mie necessità, non è necessario utilizzare il balsamo successivamente allo shampoo.
Informazioni aggiuntive
Balsamo remineralizzante
Prezzo: 12,89 €
Quantità: 150 ml
PAO: 6 mesi
Maschera illuminante
Prezzo: 14,89 €
Quantità: 150 ml
PAO: 6 mesi
Potete provare la linea Hair 2.0 di Bioearth nelle bioprofumerie che ci hanno concesso uno sconto.