Conoscete bene Pugliami, perché spesso vi abbiamo parlato di questa splendida realtà pugliese, intervistando Deborah (la titolare) e recensendo svariate referenze del brand.
Oggi vi voglio parlare della novità dell’estate 2019 in casa Pugliami, ovvero La Crema del Trullo.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
La Crema del Trullo è un’emulsione idratante anti-età pensata sia per il viso che per il corpo. Il particolare flacone rende questo prodotto un perfetto souvenir di viaggio, perché riporta alla mente costruzioni e personaggi della Puglia in generale e del Salento in particolare.
Analisi dell’inci
Oltre all’olio di girasole (protegge dall’invecchiamento cutaneo), troviamo un bel quantitativo di glicerina (umettante ed emolliente), burro di karité (nutriente ed elasticizzante), vitamina E (antiossidante), olio d’oliva (rigenerante), triethyl citrate, succo di aloe (lenitivo e rinfrescante), allantoina (idratante e disarrossante), olio di argan (antiage), olio di canapa (antiossidante e antinfiammatorio), olio di jojoba (sebosimile), squalane (protettivo), estratto di centella asiatica (utilizzata già nell’ayurveda, è venotonica), di ippocastano (che drena e stimola la circolazione), cannabidiolo (detto CBD, ha grandi proprietà rigeneranti), collagene (conferisce turgore e compattezza alla pelle), olio di tabacco (stimola il naturale processo di protezione e riparazione cellulare) e acido ialuronico (che dona idratazione ed elasticità).
Presentazione
La particolarità di questo prodotto è il suo packaging, che richiama sia per forma che per colori i tipici Trulli di Alberobello, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO dal 1996.
Il flacone con pompa è in plastica bianca ed ha anche un comodissimo blocco, che evita pressioni e fuoriuscite indesiderate.
Le etichette adesive sono in plastica e molto colorate: si passa dal grigio, al verde, al rosso e, ovviamente, al nero.
Al centro, è rappresentata una Comare salentina, altro simbolo tipico della nostra bella Puglia, utilizzato spesso come souvenir: è una massaia generosa e tondeggiante, vestita con colori sgargianti, e rappresenta la valorizzazione delle figure femminili che per secoli hanno portato avanti i lavori nei campi, in casa, l’accudimento dei figli, ecc..
Opinione personale
Quando Deborah mi ha raccontato di questo progetto, sono rimasta entusiasta dell’idea di valorizzare il nostro territorio pugliese non solo con le materie prime, ma anche attraverso il pack. È stata un’idea vincente di marketing, ma utilizzandola si scopre immediatamente che il prodotto contenuto all’interno è anche meglio della confezione.
La crema ha un profumo sublime ed una spalmabilità molto buona. Fa pochissima scia (quasi nulla), si assorbe immediatamente e lascia la pelle morbida ed elastica a lungo.
La fragranza persiste a lungo ed offre anche una piacevole esperienza aromaterapica. La trovo ottima su tutto il corpo, ma in particolare l’ho apprezzata molto sulle gambe: a parte la piacevole sensazione di freschezza, sono rimasta sorpresa dal fatto che avesse un effetto defaticante sulle gambe gonfie e stanche (probabilmente merito del cannabidiolo!).
Per quanto riguarda il viso, l’ho applicata giusto 3-4 volte, dopo giornate di mare, come doposole, ma con questi caldi la mia pelle non tollera molto le creme. Nonostante ciò, non mi ha fatto sudare né ho notato maggiore lucidità rispetto al solito.
Tutto questo per dirvi che è un prodotto davvero valido e multifunzionale da avere sempre in casa o in viaggio perché risolve molte situazioni…Ed è pure una fantastica idea regalo!
Se verrete a visitare le bellezze della regione Puglia, se avete amici pugliesi o persone appassionate di questo splendido territorio, non fatevela scappare! Cercate nel sito dell’azienda i rivenditori di zona oppure fatevela recapitare direttamente a casa ordinando online.
Informazioni aggiuntive
Prezzo: 20 €
Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Potete trovare La Crema del Trullo online nel sito internet di Pugliami…Al momento è pure scontata!!!