Con l’arrivo del caldo, arrivano anche le prime esposizioni ai raggi solari ed è per questo importante utilizzare un prodotto che ci aiuti ad idratare e lenire la pelle. Il latte doposole di Pugliami è adatto a tutti i tipi di pelle, e ci aiuta proteggendoci dai raggi UV.
Se volete approfondire la conoscenza di questa azienda, potete trovare di seguito i link alle altre recensioni del catalogo Pugliami:
Vai a : Introduzione – Analisi dell’Inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Il latte doposole Pugliami è una crema rinfrescante e lenitiva, ideale da applicare dopo l’esposizione al sole. Nonostante la mia pelle chiara, con lentiggini che si arrossa facilmente, non ho difficoltà a raggiungere un bel colorito dorato durante l’estate.
Analisi dell’inci
La crema è composta da olio di semi di girasole e burro di karitè (ottimi per nutrire la pelle in profondità e prevenire la secchezza cutanea). A seguire succo di aloe vera (per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole), tocoferolo (vitamina E, ad azione antiossidante e contro i radicali liberi), olio d’oliva bio pugliese, olio di Argan ( ricco di antiossidanti , contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle) ed estratto di calendula (ad azione calmante e lenitiva).
Presentazione
Il packaging del doposole è un semplice tubetto in plastica bianca, con tappo a scatto. Il logo del brand Pugliami è in evidenza, così come le varie certificazioni. La confezione è molto pratica: il forellino consente la giusta fuoriuscita del prodotto evitando così gli sprechi.
Opinioni personali
Con la mia pelle soggetta a scottature, il doposole è per me un prodotto irrinunciabile. In Sardegna in questi ultimi giorni, le temperature non consentono una vera e propria esposizione al sole, quindi ho potuto usarlo come crema idratante. La texture della crema è fluida, ma non troppo, e si stende bene e velocemente. Durante la stesura, si crea una leggera scia bianca che si assorbe comunque facilmente.
Il tocco è asciutto e setoso, per nulla unto e, soprattutto, non macchia i vestiti. La profumazione è molto delicata e per nulla invadente, e non la trovo molto persistente sul corpo. Usata come crema, mi piace molto, la pelle è morbida, nutrita e profumata. Per quanto riguarda la sua funzione come doposole, posso esprimere il mio parere solo per un breve utilizzo. Durante una gita fuori porta, complice il forte sole, il mio collo e le mie spalle si sono arrossate, così ho subito applicato il latte doposole di Pugliami. La sensazione, una volta applicato, è stata di freschezza e sollievo. Sono quindi rimasta molto soddisfatta e sono curiosa di utilizzarlo più frequentemente in futuro.
Informazioni aggiuntive
Prezzo: 11,00 €
Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Se questa o altre referenze del brand vi incuriosiscono, continuate a seguirci perché a breve uscirà una super promo che non dovete assolutamente perdervi.