Latte solare spray spf 25 di Bioearth

Estate… tempo di sole e di mare, tempo di relax e spensieratezza, ma non dobbiamo mai dimenticare di proteggerci.

In nostro aiuto, almeno per quanto riguarda la pelle, arrivano i solari Bioearth, formulati per difenderci dai dannosi raggi solari.

Vai a: IntroduzioneAnalisi dell’inci PresentazioneOpinioni personaliInformazioni aggiuntive

Introduzione

Oggi torniamo a parlarvi di un must have nelle nostre borse mare, ovvero il Solare Spray Bioearth, che quest’anno ha subito un piccolo restyling, cambiando grafica e modificando la formula, per integrare un attivo molto caro al brand: l’estratto di fungo Reishi.

Da crema è diventato latte, per sottolineare la sua fluidità e leggerezza.

Analisi dell’inci

La particolarità di questo solare Bioearth consiste nel fatto che si avvale di filtri chimici fotostabili per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB.

Contiene, inoltre, succo di aloe (idratante e lenitivo), olio di jojoba e di avocado, estratto di fungo reishi, di kiwi, di clorella e di tè verde (che ostacolano la formazione di segni del tempo e macchie brune), coenzima Q10 (antiossidante, contrasta i radicali liberi).

Presentazione

  • Pack primario e secondario del Latte solare spray Bioearth
  • Retro dell'etichetta del Solare spray Bioearth
  • Dettaglio dell'erogatore del latte solare spray Bioearth
  • Latte Solare spray Bioearth e relativo pack secondario

Il latte solare spray di Bioearth viene venduto in una confezione di cartone riciclato, sulla quale sono riportate tutte le informazioni del prodotto, sia in italiano che in inglese. La scatola è bianca, con dettagli arancioni, che richiamano la grafica del contenuto.

Il packaging primario è caratterizzato da un flacone di plastica bianca, con erogatore spray. Su di esso è apposta un’etichetta arancione che riporta le stesse informazioni che troviamo sulla scatola esterna (tranne l’inci, conservate la scatola se volete rileggerlo successivamente).

La sua texture è fluida e leggera, lo spray eroga la giusta quantità senza dispersioni e il prodotto resta compatto, seppur facilmente stendibile sulla pelle. Infatti, il solare si assorbe velocemente, non lascia antiestetiche scie bianche e non unge.

Il prodotto è senza profumazione, anche si si avverte un odore non proprio ottimo (quasi plasticoso), ma comunque non persiste a lungo.

Opinioni personali

Opinione di Elisa

Latte solare spray Bioearth in spiaggia

Amo, amo, amo questo prodotto! Lo compro e lo ricompro da anni perché protegge benissimo ed è super pratico. Facile da usare (anche per i bambini), si trova sia con spf 50 che 25.

Mio figlio lo utilizza con soddisfazione durante le stagioni estive (parlo al plurale perché sono già 3 anni che utilizza solo i solari spray Bioearth). Vivendo al mare, passiamo molto tempo all’aria aperta e non si è mai scottato né arrossato.

Anche la mia pelle ama questo prodotto e, nonostante io sia un fototipo 2, non ho mai riscontrato problemi (chiaramente sto attenta ad espormi nelle ore giuste, ma la protezione adatta è fondamentale!). La velocità di applicazione e di assorbimento sono sorprendenti, anche in spiaggia non si rischia di diventare una cotoletta panata, perché la pelle è subito asciutta.

Lo utilizzo in combo con la crema viso solare spf 50+ Sun Defence, sempre dello stesso brand.

Resiste abbastanza bene anche a lunghi bagni in acqua, non si “scioglie” e non fa patina, anche se chiaramente va riapplicato dopo l’asciugatura.

Non posso che consigliarlo a tutti perché io e la mia famiglia ci siamo sempre trovati ottimamente.

Opinione di Debora

Latte solare spray e confezione esterna Bioearth

Vivendo anche io vicino al mare, d’estate vado spesso in spiaggia seppur per poche ore.

Solitamente non mi piace applicare la crema solare e spalmarla per ore e ore, quindi questa tipologia in spray, mi ha intrigato fin da subito. Infatti questo si eroga, si massaggia e si assorbe in un baleno (avevo mostrato l’applicazione nelle stories, le trovate nella cartella in evidenza “Bioearth”).

L’ho applicata a casa poco prima di uscire e in seguito in spiaggia dopo il bagno: in genere durante le prime esposizioni tendo a scottarmi il naso piuttosto che le spalle e la schiena, mentre con il latte spray di Bioearth non è mai successo. Ha protetto la mia pelle color mozzarella egregiamente favorendo un’abbronzatura dorata che è arrivata in modo graduale.

Non ha una profumazione particolarmente gradevole ma svanisce in fretta e onestamente preferisco così per non attirare api e compagnia con profumi dolci o fruttati.

Ho smesso di andare al mare già a partire da fine agosto e la mia abbronzatura è ancora presente, sta svanendo lentamente e uniformemente. Il prossimo anno acquisterò un altro flacone perché mi ha soddisfatta sotto qualsiasi aspetto.

Anche mio fratello si è trovato molto bene con questo prodotto, tant’è che prima di andare in spiaggia mi chiedeva di prestargli solo ed esclusivamente lui.

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 22 €

Quantità: 150 ml

PAO: 6 mesi

Potete trovare il latte solare spray e tutti i prodotti Bioearth sul loro shop ufficiale, dove avrete uno sconto del 20% (minimo d’ordine di 30 €) inserendo il nostro codice sconto INCITIAMO20. In alternativa potrete acquistarli presso le bioprofumerie che ci hanno concesso un codice sconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.