Linea contro la cellulite Eterea

Anche se l’estate è appena finita, non dobbiamo abbassare la guardia contro la prevenzione e la cura della cellulite, cruccio di ogni donna.

Eterea a questo scopo, ha pensato a un’intera linea formata da nuove referenze (uscite a giugno) e di vecchi amori che si sono rifatti il look, passando a un packaging ancora più elegante e raffinato.

Ho provato in questi mesi due prodotti e sono pronta a raccontarti la mia esperienza.

Vai a: IntroduzioneAnalisi degli inciPresentazioneOpinione personaleInformazioni aggiuntive

Introduzione

Sul sito di Eterea, c’è una sezione formata esclusivamente da prodotti per la cellulite, pensata nei minimi dettagli dalla preparazione della pelle a ricevere i trattamenti successivi fino allo step finale, ovvero quello del massaggio con una crema o un olio.

Di seguito illustrerò le nuove referenze entrate recentemente in gamma:

  • Cellulite Mud Cream: un fango crema senza risciacquo formato con un mix di attivi coadiuvanti che vanno a drenare, tonificare e rendere la pelle più compatta e, al tempo stesso, riattivare il microcircolo. Dopo l’applicazione, la sensazione di freschezza che si avverte permette di alleviare il gonfiore, causato dal ristagno dei liquidi.
  • Drainage Active Concentrate: anche se all’apparenza può sembrare inizialmente un deodorante, in realtà si tratta di un siero, o per quanto mi riguarda, un vero e proprio booster da applicare sulle zone critiche del corpo (culotte de chevalle, glutei, interno ed esterno coscia). Esso drena i liquidi in eccesso lasciando la pelle più compatta, tonica, visibilmente più luminosa e al tatto setosa. All’interno troviamo anche degli attivi che donano una sensazione di freschezza a lungo termine.
  • Tri-Phasic Peel: un trattamento esfoliante, che come suggerisce il nome, lavora mediante tre tipi di azione
  1. Meccanica, data dai granuli di cocco e jojoba, levigano lo strato superficiale dell’epidermide lasciando la pelle levigata
  2. Chimica, dato dagli acidi Tartarico e Mandelico che oltre a stimolare la produzione di nuove cellule, permettono di assorbire più efficacemente i trattamenti successivi
  3. Enzimatica, data dalla papaina e dalla Bromelina che agiscono dall’interno stimolando la produzione di collagene ed elastina

Ora ti racconterò, se ancora non le conosci, le referenze che facevano già parte del catalogo Eterea, ma che ritroviamo in una nuova veste:

  • Eupraxia Crema Cellulite: emulsione formulata contro gli inestetismi cutanei che necessitano di un trattamento intensivo. Leviga e rassoda la cute che apparirà più elastica.
  • Eupraxia Olio Cellulite: formulato con un mix di oli ed attivi che stimolano il microcircolo e il sistema linfatico, per un’azione drenante. Indicato per chi cerca un trattamento che agisca in profondità.
  • Scrub Corpo Intensivo: a base di sali del Mar Morto ed oli vegetali, rimuove le cellule morte permettendo l’assorbimento dei trattamenti successivi.

Il team di Eterea suggerisce di applicare i prodotti seguendo un certo ordine:

  1. Tri-Phasic Peel o lo Scrub Corpo Intensivo
  2. Drainage Active Concentrate
  3. Cellulite Mud Cream tre volte a settimana e nei giorni rimanenti l’Eupraxia Crema Cellulite o l’Eupraxia Olio Cellulite.

Ho acquistato subito dopo l’uscita il Drainage Active Concentrate e il Cellulite Mud Cream che andremo a vedere più nel dettaglio.

Analisi degli inci

Seppur in concentrazioni differenti entrambi i prodotti hanno in comune l’aloe, gli idrolati di amamelide e di tè verde, il mentile lactato (estere del mentolo ad azione rinfrescante a lungo termine), l’olio di menta selvatica, l’escina, la glicerina, gli estratti di edera (cicatrizzante, nutriente, tonificante ed elasticizzante in particolar modo nei capillari), betulla (diuretico e depurativo), arnica (antinfiammatorio, antimicrobico), di caffè arabico (antiossidante), troviamo poi la Drosera Ramentacea (detossinante, stimola il microcircolo, drenante e riduce il gonfiore), e l’acido ialuronico.

Drainage active concentrate

In inci, oltre agli attivi sopraindicati troviamo l’idrolato di tiglio (emolliente, decongestionante, calmante, antinfiammatorio, astringente), la carnitina e il sale marino (utile contro la cellulite), peperoncino (antiossidante, vasodilatatore e antinfiammatorio), gli estratti di ginko biloba (vasoprotettore, antiossidante, tonificante), kiwi (stimola la produzione di collagene e vitamina E) e idrolato di camomilla (antinfiammatorio, lenitivo).

Cellulite Mud Cream

All’interno di questo prodotto facente parte della linea cellulite di Eterea, troviamo l’argilla verde (purificante e assorbente), gli oli di mandorle dolci, coco caprylate, olus oil (un mix di oli vegetali), di crusca di riso (emolliente, levigante, antiossidante), di albicocca (nutriente, emolliente e rigenerante), di cocco, di sesamo (protettivo e nutriente), di jojoba (emolliente ed ammorbidente), di argan (lenitivo e riparatore), di ricino (idratante, emolliente, antinfiammatorio).

In seguito troviamo il burro di karitè, il lauroyl proline (ha proprietà lipolitiche), gli estratti di ippocastano (antiossidante, rimodellante, protettivo, migliora il tono cutaneo), mirtillo (antiossidante, migliora il microcircolo) e infine il tocoferolo.

Presentazione

Entrambi i prodotti contro la cellulite di Eterea, hanno una grafica fine ed elegante, quasi essenziale.

Il Dreinage Active Concentrate possiede un packaging secondario, formato da una scatolina in cartoncino nero sul quale è incastrata una linguetta dove è riportato il nome del prodotto e, sul retro, l’inci e le altre informazioni utili a conoscere il prodotto.

Il packaging primario invece, può ricordare un deodorante perché ha l’applicatore roll-on e tappo a vite. Su esso è riportato il n°1, che come anticipato prima, significa che bisogna applicare il prodotto per primo.

Trovo che la numerazione sia facile e intuitiva, un modo per ricordare l’ordine di applicazione senza sbagliare.

Eterea suggerisce di applicare il prodotto e massaggiare con energia dal ginocchio alla vita, con particolare attenzione alle zone più critiche e non va risciacquato.

La texture è molto fluida, di conseguenza, trovo che il packaging sia molto azzeccato. Ha una profumazione dolce e mentolata, mi ricorda le caramelle alla menta.

Secondo me, però, la quantità di prodotto non basta a terminare il mese intensivo di trattamento, specie su una persona molto alta (non è il mio caso): nonostante sia comodo e maneggevole, anche da portare in giro, penso che anche 100 ml bastino a garantire la fine del trattamento, applicando il prodotto in modo omogeneo.

Il Cellulite Mud Cream non possiede un packaging secondario ma un semplice cartellino dove è riportato il nome del prodotto.

Il packaging primario è composto da un flacone di plastica di colore nero, con tappo a scatto ed erogatore pump. Anche in questo caso, sul retro, sono riportate le informazioni sul prodotto.

Questo fango crema va applicato tre volte a settimana, dopo il Drenaige Active Concentrate (difatti sul flacone è riportato il n°2).

La texture è semifluida, di colore verde (dato dalla presenza dell’argilla verde), si stende con facilità e permette di effettuare un bel massaggio. Ha una profumazione si, mentolata, ma meno gradevole rispetto al Dreinage Active Contentrate.

Opinione personale

Mi sono innamorata della presentazione dei prodotti che ho seguito fin da subito dopo la loro uscita.

Nonostante abbia acquistato solo due referenze che compongono la linea cellulite Eterea, ho comunque riscontrato dei benefici a cui tengo parlarvi.

Prima di questo, però, ho delle considerazioni da fare sul Drenaige Active Concentrate: l’ho applicato mattina e sera nelle mie zone più critiche (esterno ed interno coscia, glutei e culotte de Chevalle, evitando la zona del ginocchio, dove non ho particolari problemi). Sono riuscita a fare poco più di un mese di trattamento e a mano a mano che esso esauriva, tendevo ad applicarne sempre meno per centellinarlo.

Questo mi è un po’ dispiaciuto perché l’ho trovato davvero valido. Infatti, inizialmente tendevo ad andare in bagno molto più frequentemente (perdevo molti liquidi). Con il tempo ho iniziato a vedere la pelle più tonica e compatta, visibilmente più bella e luminosa. A fine trattamento ho notato anche di aver perso qualche cm, specie sull’esterno coscia, zona dove i liquidi su di me ristagnano maggiormente. Non mi sono misurata per poter fare un prima/dopo, ma la differenza si vedeva ad occhio nudo.

La sensazione di freschezza data dagli attivi, è piacevole e non è fastidiosa, ma penso che con il freddo della stagione invernale non vada molto d’accordo (al massimo ci copriremo dalla testa ai piedi, perché si sa, se bella si vuole apparire un poco bisogna soffrire).

Per quanto riguarda il Cellulite Mud Cream, l’unica considerazione che ho da fare è sul profumo, che non ho particolarmente gradito (fattore soggettivo).

L’applicazione è semplice e al tempo stesso permette di effettuare un bel massaggio (o di farselo fare!). Il fatto che non debba fasciarmi in stile mummia e poi sciacquarlo, mi ha convinta ad acquistarlo.

Lascia la pelle liscia, idratata, morbida e setosa, sensazioni che con il tempo si vedranno maggiormente.

Anche questo prodotto ha un effetto freddo sulla pelle, al tatto è veramente ghiacciata, ma avendolo provato durante il periodo estivo l’ho trovato molto gradevole.

Ma quindi, questi prodotti di Eterea insieme contrastano davvero gli inestetismi della cellulite? Per me, la risposta è si. Ho notato una riduzione di “buchetti” sui glutei, al punto da non averne proprio più! Chiaramente, una volta terminato i prodotti questa è ritornata successivamente, ma sono certa di riacquistarli aggiungendo anche l’azione del Tri-Phasic Peel e degli Eupraxia Crema Cellulite o l’Eupraxia Olio Cellulite (devo ancora decidere quale dei due provare), perciò, questo non è un addio, ma un arrivederci!

Informazioni aggiuntive

Drainage Active Concentrate

Prezzo: 25 €

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Cellulite Mud Cream

Prezzo: 28 €

Quantità: 200 ml

PAO: 6 mesi

Reperibilità: potete trovare le referenze contro la cellulite di Eterea presso le bioprofumerie partner. A causa della politica del brand, i codici sconto non sono applicabili, ma spesso decidono di fare degli sconti durante il corso dell’anno. Non resta che aspettarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.