I Lippini, decorative lip balm Neve Cosmetics, sono dei balsami labbra colorati. Appena usciti durante il periodo natalizio, mi sono sembrati da subito molto interessanti. Ero quasi stufa di usare rossetti matte che mi seccavano le labbra ed ero alla ricerca di qualcosa di colorato ma idratante. Ho deciso, quindi, di auto-regalarmi i Lippini Neve Cosmetics per Natale.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
I Lippini Neve Cosmetics sono disponibili in 4 colorazioni e venduti singolarmente. Io li ho acquistati nel cofanetto, il Kisses Collection, in edizione limitata.
- Roseosèe, un color rosa tenue
- Sweetsoleil, ha una base trasparente con delle perlescenze dorate
- Candysoft, un pesca chiarissimo
- Grapedivine, è un rosso trasparente
Analisi degli inci
Ogni Lippino ha di base la stessa formulazione. In inci troviamo olio di ricino, cera di semi di girasole, burro di karitè e di cacao.
Hanno però, oltre alla colorazione, una funzione e un profumo diverso.
In Roseosèe è presente l’olio di rosa mosqueta ad azione protettiva.
Sweetsoleil contiene olio di semi di girasole, estratto di calendula dalle proprietà addolcenti e la mica che dona delle perlescenze dorate.
Candysoft è arricchito con olio di albicocca ad azione emolliente.
Grapedivine ha l’olio di vinaccioli e di cranberry che lo rendono un perfetto antiage.
Presentazione
Il packaging del cofanetto è davvero studiato e curato nei minimi dettagli. Si tratta di una scatoletta rettangolare di colore rosa tenue con delle rifiniture dorate ai lati.
Ai 4 estremi troviamo i simboli di ogni Lippino e sul lato più lungo in basso 4 labbra con le colorazioni dei Lippini. Inoltre il font in corsivo rende il tutto più elegante e romantico.
Aprendo il cofanetto oltre al logo di Neve Cosmetics, troviamo anche la frase “kisses are never enough!” ovvero “i baci non sono mai abbastanza!“.
I Lippini si possono distinguere dal nome scritto in corsivo sotto ad ognuno e dai simboli con le rispettive colorazioni: rosa, giallo tenue, pesca e prugna.
Dietro, oltre all’inci troviamo una riproduzione grafica di ogni lippino con il relativo nome e funzione.
Il packaging dei lippini veri e propri, invece, è semplice ed essenziale. I colori sono gli stessi del cofanetto e hanno lo stick a forma di rossetto. In generale è uno dei packaging più belli in mio possesso.
La texture è come quella dei classici burrocacao, molto burrosa. Il prodotto si stende senza difficoltà sulle labbra. Le profumazioni sono diverse:
- Roseosèe profuma, appunto, di rosa
- Sweet Soleil ricorda l’estate, sa di cocco e vaniglia
- Candysoft ricorda i fiori di arancio e le caramelle frizzanti
- Grapedivine profuma di frutti di bosco
Opinioni personali
Il mio parere sui Lippini non è lo stesso per tutti.
Roseosèe
Lo trovo perfetto per il giorno, ma il colore va ad evidenziare le pellicine delle mie labbra super secche, creando un effetto non molto carino da vedere. La situazione migliora leggermente idratando bene le labbra. Il profumo dopo l’applicazione non si percepisce.
Sweetsoleil
Adoro applicarlo sopra ai rossetti, perché dona luce e crea un effetto ottico di labbra più piene. Da solo mi annulla le labbra e si notano solo le perlescenze. Il profumo invece si percepisce ma non è invadente.
Candysoft
È quello che scrive meno di tutti e lo utilizzo come un normale burrocacao. Anche in questo caso, il profumo si percepisce appena.
Grapedivine
È il mio preferito. All’inizio era quello che mi convinceva meno per il colore, credevo che sulle mie labbra risultasse troppo scuro. Invece le colora delicatamente di rosso e dà un effetto di labbra appena baciate. Il profumo si riesce a percepire anche indossato e va via in modo graduale.
Tutti e 4 durano circa 2 ore.
Informazioni aggiuntive
Prezzo: 7,90€ l’uno
Quantità: 3,5 ml
PAO: 12 mesi
I Lippini sono disponibili presso le bioprofumerie che ci hanno concesso un codice sconto. Qual è il vostro preferito?