Powder Palace Palette Neve Cosmetics

A dicembre 2020, Neve Cosmetics ha lanciato una nuova Artdiary dedicata esclusivamente alla base: il palazzo delle ciprie!

La Powder Palace è, infatti, una palette viso composta da 6 ciprie di diverse texture e sottotono, che donano una pelle elegantemente perfetta a tutti gli incarnati che le indossano.

Vai a: IntroduzioneAnalisi dell’inciPresentazioneOpinione personaleInformazioni aggiuntive

Introduzione

La Powder Palace è un’ArtDiary Palette firmata Neve Cosmetics, dalle dimensioni ridotte, compatta e sottile, perfetta da portare in viaggio o in borsa, ma al contempo robusta, pratica e comoda, perché racchiude al suo interno un bello specchio e sei cialde.

Somiglia molto ad un’agenda, è maneggevole, made in Italy e trasmette sensazioni di delicatezza e romanticismo.

Analisi dell’inci

Essendo tutte ciprie, l’inci si caratterizza per la presenza di polveri dalla bella aderenza e da un buon potere assorbente, otre chiaramente ai vari ossidi per il colore.

In tutte le cialde troviamo di base la mica, il magnesio miristato (dalle ottime proprietà adesive) e il caprylyl glycol (levigante).

In Boudoir e Attic, le ciprie opacizzanti, troviamo anche l’ascorbyl palmitate e la vitamina E, due potenti antiossidanti.

Nelle formule di Foyer e Lounge, le perfezionanti, c’è inoltre il burro di cacao, che contribuisce alla texture delle cialde, senza risultare pesante. Dona, infatti, un effetto sfocatura anche alle zone più secche e problematiche (come contorno occhi e labbra).

Infine, per quanto riguarda Solarium e Terrace, le due ciprie satinate, compaiono in inci anche il cetearyl ethylhexanoate (emolliente e levigante) e il biossido di titanio (dall’ottima copertura e aderenza), che aiuta il talco presente.

Presentazione

La Powder Palace è una raffinata palette con specchio contenente 6 colori, per perfezionare ogni tipo di incarnato. Ciascuna cialda si differenzia, infatti, per texture e sottotono, così da soddisfare le esigenze di ogni zona del viso.

Partiamo, però, con ordine ed ammiriamo lo splendido packaging secondario in cartoncino, con i medesimi colori delicati e pastello e la grafica identica a quella della palette stessa. Tutto è curato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza quasi eterea, impalpabile come la grana delle cialde che compongono la palette.

Come accennavo prima, il prodotto somiglia ad un’agenda, quasi un diario segreto, anche grazie all’elegante dettaglio dell’elastico dorato posto sul lato destro, che ne permette la chiusura a libro.

L’ampio specchio che si trova internamente sul lato sinistro permette di ritoccare il makeup in qualunque posto ci si trovi, mentre le 6 cialde si adattano alle diverse zone del viso e possono fungere anche da ombretti ed illuminanti.

Swatches

Le ciprie della Powder Palace si suddividono in tre gruppi, ognuno collocato in una riga della palette (gli swatches non sono chiaramente fedeli, perché essendo ciprie, dopo averle diffuse, risultano praticamente impossibili da mostrare in foto):

  • Boudoir e Attic sono le ciprie opacizzanti, trasparenti e dall’effetto matte. Aiutano ad eliminare le lucidità dalle zone che producono maggiore sebo, senza risultare gessose. Perfette per opacizzare la “zona T” (fronte, naso e mento), sono consigliate anche su tutto il viso, se si ha la pelle grassa. Boudoir è totalmente a base neutra e trasparente, mentre Attic ha un delicato sottotono dorato, quasi impercettibile.
  • Foyer e Lounge sono ciprie perfezionanti, leviganti, effetto velluto: opacizzano e al contempo idratano. Grazie alla loro morbidezza, regalano un effetto filtro, facendo risultare distese e riposate anche quelle zone più spente e bisognose. Entrambe hanno un sottotono correttivo, che fa apparire naturale l’incarnato, minimizzando anche i pori dilatati: Foyer ha un sottotono avorio luminoso, mentre Lounge sabbia caldo.
  • Solarium e Terrace, infine, sono ciprie radiose, aggiungono luminosità e tridimensionalità ai volumi del volto, grazie alla satinatura data da finissime perle riflettenti. Solarium ha una base rosata e leggeri riflessi oro pallido (effetto pelle giovane e rimpolpata), mentre Terrace è un bronzing luminoso a satinatura platino (che ricorda il glow della pelle abbronzata). Entrambe possono essere usate sugli zigomi, sull’arcata sopraccigliare e sull’arco di cupido, per un risultato discreto e delicato (se si preferisce un effetto wow, si può aggiungere un vero e proprio illuminante sulle zone).

Opinione personale

Avendo io la pelle mista, ho pensato che una palette che racchiudesse diversi finish per diverse zone del viso facesse proprio al caso mio. Perciò, approfittando di un periodo di sconti, ho subito acquistato la Powder Palace. Conosco Neve Cosmetics da oltre un decennio ed ero certa della qualità delle polveri. Per quanto riguarda il packaging, lo trovo semplicemente adorabile: pratico, elegante, compatto e resistente.

Ammetto di aver aperto la palette con una certa dose di ansia quando l’ho ricevuta nel mio pacco, ma fortunatamente era tutta integra e così è rimasta anche dopo diversi “spostamenti”.

Questa palette racchiude tutto il necessario per terminare una base viso in bellezza, opacizzando le zone critiche, settando con delicatezza il contorno occhi, minimizzando i pori e, infine, donando un po’ di luminosità all’incarnato.

Dopo diversi mesi di utilizzo, posso confermare che le ciprie non sono polverose né gessose: sono leggere, impalpabili, sottili, vellutate e non fanno assolutamente strato, non accentuano segni o rughe di espressione, non invecchiano il volto.

La qualità è altissima ed anche la loro versatilità: le uso quotidianamente sia per settare la base che per illuminare alcuni punti del mio viso. Trovo estremamente comodo avere tutto a portata di mano.

Le due ciprie opacizzanti, Boudoir e Attic, sono davvero impercettibili, non si notano minimamente e si fondono alla perfezione con la pelle.

Foyer e Lounge, invece, levigano il viso regalando quasi un effetto filtro.

Infine, Solarium e Terrace sono quelle che ho usato con più parsimonia, hanno una satinatura bellissima che, in base al proprio incarnato, può enfatizzare alcune zone del viso come fossero un leggero e discreto illuminante. Terrace, inoltre, funge anche da bronzer con un effetto quasi glow, che penso sfrutterò molto in questa stagione.

In definitiva, la Powder Palace è la prima artdiary palette di Neve che acquisto, ma data la favolosa qualità e la praticità di avere tutto a portata di pennello, di certo non sarà l’ultima. Spero che sfornino presto una palette di blush, un altro prodotto per cui sono in fissa!

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 33.80 €

Formato: 6 cialde da 2,5 g ciascuna

PAO: 6 mesi

Reperibilità: tutti i prodotti Neve Cosmetics sono in vendita nel loro shop online, ma anche nelle bioprofumerie che ci hanno concesso dei codici sconto vantaggiosi per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.