La linea skincare di PuroBIO for Skin si amplia ancora (dopo l’uscita delle maschere in crema e in alginato) e ci mostra ben 9 referenze, studiate per lavorare in sinergia e per realizzare una skincare viso completa.
Troviamo infatti un detergente, adatto ad ogni tipo di pelle, e diversi prodotti che si declinano per le differenti esigenze della pelle del viso, come per esempio 2 sieri, 2 contorno occhi e 4 creme viso.
Oggi, parliamo di una zona che va trattata con molta cura…Vediamo quale.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Il Contorno Occhi è una zona molto particolare e delicata del viso. Subisce continuamente gli effetti degli agenti atmosferici e gli stress dovuti alla mimica facciale. Per questi ed altri motivi, è bene trattarlo con cura.
Nella linea Purobio for Skin sono presenti, a questo scopo, ben due contorno occhi:
- Gel contorno occhi idratante defaticante, un prodotto leggero, che regala freschezza allo sguardo, contrastando la formazione delle rughe
- Crema contorno occhi idratante antirughe, corposa e ricca di sostanze nutrienti ed elasticizzanti, ad azione antiage.
Analisi degli inci
Entrambe le referenze contengono dei principi attivi estremamente funzionali per questa zona, come la caffeina (un potente drenante utile in caso di borse e occhiaie), l’Ap3 Complex (un mix di peptidi dall’effetto lifting), la glicerina (umettante che contrasta la secchezza del contorno occhi), l’acido ialuronico (il massimo dell’idratazione, per avere la zona luminosa e fresca), estratto di goji (funge da antiage e protettore), di mirtillo (antiossidante e vasoprotettore) e di vite (contrasta la fragilità capillare).
Gel contorno occhi idratante e defaticante
È un gel leggero e fresco, che contiene estratto di fiordaliso (dalle profonde proprietà idratanti ed elasticizzanti).
Crema contorno occhi idratante e antirughe
La versione in crema è, appunto, più corposa: in inci troviamo infatti burro di karitè, olio di cocco, burro di cacao, olio di argan e burro di Cupuacu, che apportano maggior nutrimento e protezione alla zona.
Presentazione
Entrambe le referenze presentano un packaging secondario formato da una scatolina in cartoncino: è possibile distinguerli per via del colore della grafica (verde per quanto riguarda il gel e rosso per quanto riguarda la crema).
Il packaging primario è costituito da un tubetto con dispenser pump e tappo colorato, con chiusura a scatto.
Anche le due texture sono diverse: il gel è molto liquido, quasi acquoso e semi-trasparente (tende al giallino), mentre la crema è più corposa e di colore bianco.
Le profumazioni sono pressoché identiche, ma nel gel questa è molto più lieve rispetto alla crema.
Opinioni personali
Opinione di Elisa
Fin da subito, ho deciso di sfruttare questi due contorno occhi di PuroBIO in combo, utilizzando il gel la mattina e la crema di sera. Ho sempre amato i prodotti che contengono peptidi, ed anche questi non fanno eccezione.
Ho un contorno occhi con qualche piccola ruga di espressione, non eccessivamente secco, ma con la comparsa delle prime borse.
Questi prodotti hanno una texture liscia e una spalmabilità ottima: con una piccola goccia, si lavora serenamente senza scie nè frenate. Permettono sia un’applicazione veloce (se si ha poco tempo a disposizione), ma anche un massaggio abbastanza lungo, se ci si vuole coccolare un po’.
Il gel è davvero molto fresco e leggero, perfetto per le pelli giovani o in estate, mentre la crema, essendo più ricca e corposa, va benissimo per le persone più mature, per chi ha tante rughe ed un contorno occhi secco e per l’inverno in generale.
Dopo l’uso, la zona appare più distesa e luminosa, lo sguardo ne guadagna in freschezza e la pelle appare più compatta ed elastica.
Pur essendo abbastanza targettizzati, sono prodotti che si adattano un po’ a tutte, e l’effetto liftante dei peptidi vi lascerà senz’altro soddisfatte.
Sulle borse, l’azione è abbastanza blanda, ma lì intercorrono tanti fattori e non si può relegare il miracolo ad un semplice cosmetico.
Opinione di Concetta
Anche io ho coniugato le potenzialità di questi due contorno occhi, utilizzandoli insieme: il gel al mattino e la crema la sera. Entrambi i prodotti hanno una texture morbida, che permette di massaggiarli per alcuni minuti.
Il gel contorno occhi è molto fresco e aiuta molto a “risvegliare” la zona perioculare, donando la giusta idratazione, senza appesantire troppo la pelle. Ciò lo rende perfetto da usare prima del makeup.
Tuttavia, nel corso della giornata (soprattutto nelle giornate più rigide), ho avvertito una sensazione di secchezza del contorno occhi, come se la capacità idratante fosse svanita con il passare delle ore. Ripeto che questo “problema” si è presentato solamente nelle giornate più fredde, nelle quali la mia pelle secca necessita di prodotti più ricchi. In queste giornate ho usato la crema contorno occhi anche la mattina.
Con la crema contorno occhi mi è piaciuta tantissimo in quanto idrata e nutre la pelle in profondità, lasciandola morbida e luminosa. La mattina il contorno occhi è decisamente più disteso, tonico e la pelle è più compatta, dall’aspetto più fresco.
Opinione di Debora
Inizialmente ho cominciato ad utilizzare il gel contorno occhi e ho notato fin da subito che necessitava di essere massaggiato a lungo per assorbirsi completamente lasciando la pelle appiccicaticcia. Quindi, non lo trovo comodo da applicare prima del make-up.
Ho provato allora a inserirlo nella mia skincare routine serale, ma non ho notato grandi miglioramenti per quanto riguarda le rughette d’espressione e le occhiaie. Non avendo borse, non posso dare un’opinione precisa a riguardo.
Con la crema contorno occhi mi sono trovata decisamente meglio: questa si assorbe in un lampo lasciando la pelle tonica e compatta.
Prima del make-up ne applico una goccia e non mi ha dato problemi con la stesura del correttore.
Applicandolo la sera invece, dopo un bel massaggio e una bella dormita, mi sveglio con gli occhi riposati e riesco a correggere le occhiaie più facilmente rispetto a prima. Infine, le rughette d’espressione (quelle più lievi) le vedo più appianate e distese.
Opinione di Eleonora
Ho usato questi due contorno occhi di PuroBIO, in combinazione tra loro, il gel la mattina e la crema la sera. Il mio contorno occhi non è particolarmente segnato, ma ultimamente ho riscontrato qualche segnetto in più ed un gonfiore più diffuso, a causa delle poche ore di sonno.
Il gel mi piace molto perché è fresco, si assorbe subito e mi da’ in poco tempo un’effetto di distensione del contorno occhi. Ho notato che nelle giornate dove sono più gonfia, mi aiuta a sgonfiare la zona e a sembrare più riposata. Si asciuga subito ed è perfetto come base per il correttore.
La crema contorno occhi l’ho usata sempre la sera e devo dire che, tra i due, mi ha entusiasmato meno, non perché non sia valida, ma perché ho avuto difficoltà a stenderla. L’ho trovata secca, come se sulla mia pelle non aderisse. Spesso quindi, ho dovuto applicare uno strato ed aspettare che si assorbisse da solo. La pelle dopo è distesa, idratata e meno segnata, quindi comunque fa il suo dovere e non mi sento di bocciarla.
Informazioni aggiuntive
Gel contorno occhi idratante e defaticante
Prezzo: 13,50 €
Quantità: 10 ml
PAO: 6 mesi
Crema contorno occhi idratante e antirughe
Prezzo: 13,50 €
Quantità: 10 ml
PAO: 6 mesi
I contorno occhi di PuroBIO e le altre referenze sono in vendita nelle bioprofumerie che ci hanno concesso un piccolo codice sconto per voi.