Con la linea antimacchie AmaTè, continua la nostra collaborazione con questo brand italiano, un’azienda pugliese che produce cosmetici naturali e davvero funzionali, perfetti per aiutare a risolvere molteplici problematiche.
AmaTè è anche un franchising con tantissimi negozi plurimarca sparsi per il territorio italiano, ma solo acquistando online potrete usufruire del nostro super sconto che vi lasciamo alla fine dell’articolo.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinione personale – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Oggi torno a parlare di una linea che vi avevamo già presentato in passato (potete leggere l’articolo di Concetta qui), perché AmaTè ha riformulato e rivisto il packaging, elegantendolo ancora di più, e ha aggiunto una nuova referenza.
Mi riferisco alla linea antimacchie AmaTè, che ora si compone del Siero e della Crema viso, per un’azione ancora più profonda e mirata.
Analisi degli inci
Il siero è caratterizzato dalla presenza di estratti con funzioni antiossidanti e schiarenti: uva ursina (contiene arbutina, che inibisce la tirosinasi riducendo la sintesi di melanina, ed ha quindi una funzione antimacchie), limone (astringente e purificante), curcuma (antinfiammatoria, illuminante) e pomodoro (protettivo).
La crema è ricca di urea, una sostanza già presente sulla nostra pelle, che a concentrazioni diverse può avere utilizzi differenti: idratante e cheratolitica. Essa favorisce la dispersione degli strati cornei superficiali, il rinnovamento cutaneo, e lascia la pelle morbida e idratata.
Contiene poi anche olio di semi di lino (elasticizzante), cera d’api (protettiva), aloe (lenitiva) e burro di karité (nutriente).
Presentazione
La linea antimacchie AmaTè presenta packaging primario in vetro, molto elegante e lineare.
Il siero è contenuto in un flacone di vetro bianco con erogatore contagocce e dalla grafica essenziale, grigio scuro. Tutte le informazioni sono riportate sul flacone, per cui non c’è necessità di avere un packaging secondario. Questo è un bel punto a favore dell’azienda, che si dimostra ancora una volta attenta alle dinamiche ambientali.
Il fluido erogato dal contagocce è abbastanza gelloso, vagamente torbido e con un profumo delizioso, femminile, in cui si percepisce una nota agrumata di fondo.
La crema, invece, si trova all’interno di un vasetto in vetro trasparente satinato, con la grafica argento e un’etichetta bianca apposta sul fondo che riporta gli ingredienti del prodotto. Il tappo a vite è in plastica traslucida con un bordino argento specchiato, che impreziosisce il tutto. Del packaging fa parte anche un pratico sottotappo di protezione, che garantisce maggiore sicurezza al prodotto.
La crema, dal colore quasi bianco perla, ha una texture molto densa e compatta ed un profumo meno marcato rispetto al siero, delicato, ma comunque buono. Inoltre, non persiste a lungo sulla pelle.
Opinione personale
Sono ormai svariati anni che lotto con alcune macchie solari che mi accompagnano dalla gravidanza. Interessano principalmente la zona della fronte, perché tendendo a sudare parecchio, è lì che i filtri solari faticano di più a fare il loro lavoro.
Ho quindi pensato che sarei stata la tester perfetta per la nuova e riformulata linea antimacchie di AmaTè.
Prima di provare i prodotti, ho letto attentamente le modalità d’uso riportate sulle confezioni ed ho così scoperto che il siero è un prodotto a risciacquo, che va applicato per qualche minuto e poi rimosso con acqua.
Per questo scopo, ho trovato molto pratico il dosatore contagocce, che mi permetteva un’applicazione localizzata, mirata alle sole macchie da trattare. Anche la texture si è rivelata vincente, perché è abbastanza gellosa da non colare subito via dalla zona interessata.
Durante il tempo di posa (circa 10 minuti, anche se io l’ho tenuto anche di più a volte), il prodotto non brucia, non pizzica e non da alcun fastidio.
Anche la rimozione è molto pratica e veloce, sia con le mani che con la spugna di mare.
Ho interrotto il trattamento con l’arrivo della bella stagione, ma conto di riprenderlo a brevissimo perché avevo cominciato a vedere qualche risultato sulle macchie; inoltre, ho ancora parecchio prodotto nonostante lo abbia usato tutte le sere durante l’inverno e parte della primavera.
La crema, invece, che nel vasetto si presenta super compatta e burrosa, al momento dell’applicazione diventa improvvisamente quasi acquosa e, pur facendo una leggera scia bianca, si assorbe in maniera molto rapida e lascia a lungo un’intensa sensazione di freschezza sul viso. La spalmabilità è leggermente frenata, anche per la presenza della cera d’api in formula, ma non inficia affatto la piacevolezza d’uso.
Ho usato anche lei tutte le sere nel periodo invernale e mi è durata quasi due mesi.
La pelle risultava liscia, compatta, luminosa e dall’aspetto più sano.
Informazioni aggiuntive
Siero viso antimacchie
Quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
Crema viso antimacchie
Quantità: 50 ml
PAO: 12 mesi
Reperibilità: i prodotti AmaTè sono acquistabili in tutti i franchising e sul loro sito internet, dove potete usufruire del codice INCITIAMO30 riservato alla nostra community per avere il 30% di sconto sul carrello.