Le labbra sono il punto di forza di noi donne, facciamo sempre di tutto per mantenerle belle e morbide.
E si sa, se vogliamo apparire sempre giovani, non dobbiamo dimenticarci di prenderci cura delle nostre labbra, che risentono parecchio del passare del tempo.
Dr. Organic ha pensato proprio a questo quando ha creato i Lip Balm: dei balsami labbra in stick super nutrienti e protettivi.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Grazie agli ingredienti che possiedono, i Lip Balm sono ideali per dare sollievo alle labbra secche e screpolate; inoltre ci proteggono anche dai raggi UVA e UVB, in quanto contengono dei filtri solari SPF 15.
Oltre ad essere funzionali, sono anche molto pratici, grazie al loro packaging in stick, e golosi. Sì infatti in gamma ci sono ben 11 profumazioni diverse, che possono soddisfare tutti i gusti!
Analisi degli inci
La base è identica per tutti i gusti: olio di ricino, burro di karité, cera candelilla, d’api e carnauba, olio di jojoba, di argan e di girasole, vitamina E.
Ogni Lip Balm, in base alla linea a cui appartiene, ha poi al suo interno un particolare estratto o olio essenziale.
La particolarità di questi stick è la presenza di due filtri solari chimici: l’Ethylhexyl Methoxycinnamate e il Butyl Methoxydibenzoylmethane. Associati insieme, garantiscono una buona protezione dai raggi UVA e UVB, ma rendono (chiaramente) il prodotto non ecobio.
Presentazione
Il Lip balm di Dr. Organic si presenta senza inutili packaging secondari. Il bullet è in plastica bianca, ma il nome della linea e il tappo richiamano lo specifico colore, così da essere facilmente distinguibili. Tra il tappo e il resto della confezione c’è un sigillo di sicurezza, che evita manomissioni anche solo accidentali.
La particolarità di questa referenza sta nel twist cap, vale a dire che il movimento rotatorio che permette la fuoriuscita del prodotto non avviene dal basso, ma dall’alto, facendo girare una piccola rotellina posta sulla parte superiore dello stick e che è poi protetta dal tappo.
Quest’ultimo chiude molto bene ed è decisamente travel-friendly, perché non si apre né in tasca né in borsa.
Una volta aperto, il prodotto emana una golosa profumazione, a seconda del gusto scelto, che però non resta come sapore sulle labbra. La texture è abbastanza morbida e scorrevole, lascia un bello strato protettivo sulle labbra senza risultare troppo pesante.
Opinioni personali
Opinione di Elisa
Sono una vera patita di burrocacao, ne ho sempre almeno un paio con me ed uno in ogni stanza della casa. Questi di Dr. Organic sono molto pratici e scorrevoli sulle labbra, si sentono, ma non migrano qua e là.
Il valore aggiunto, secondo me, è dato proprio dai filtri UV: ogni estate sono vittima dell’herpes solare e sapere che quest’anno sarò protetta mi rincuora non poco.
La possibilità di scegliere poi tra tante profumazioni, tutte golose e invitanti, è un punto a loro favore e li rende perfetti anche per i bambini. Essendo abbastanza opachi, vanno benissimo anche per gli uomini.
La resa è davvero molto buona: mantengono le labbra protette a lungo, morbide e nutrite.
Personalmente, mi sto divertendo a collezionarli… vi avviserò quando avrò provato tutte le linee.
Opinione di Concetta
Il balsamo labbra è uno di quei prodotti che non deve mai mancare nella mia borsa quando sono fuori casa. Io sono ossessionata dalla cura per le mie labbra e per questo lo metto di continuo durante la giornata. La sensazione di avere le labbra secche, screpolate e che tirano mi dà fastidio, mentre mi sento appagata nel sentirle morbide e sane.
Questi Lip Balm sono ottimi, hanno la consistenza che piace a me, corposa ma non fastidiosa. Nel momento in cui li applico, sento una sensazione di protezione e benessere.
Con l’utilizzo costante di questi burrocacao, le mie labbra sono sempre morbide e nutrite. Per il momento ho provato quello al cocco, quello all’olio d’argan e quello al miele di manuka. Mi sono piaciuti tutti e tre, ma il mio preferito è quello al miele.
Opinione di Debora
Soffro di labbra secche e screpolate tutto l’anno: non importa quanta acqua io beva, le mie labbra rimangono comunque ruvide al tatto e con pellicine. D’inverno tendono a spaccarsi ai lati, mentre d’estate sono soggetta a herpes.
Di conseguenza per me è assolutamente necessario tenere un burrocacao nella borsa, nello zaino e sul comodino in modo da poterlo applicare prima di andare a dormire.
I Lip Balm di Dr. Organic penso siano utili in qualsiasi mese dell’anno perché hanno una texture né troppo morbida (quindi con il caldo non si scioglieranno) né troppo dura (sono quindi facilissimi da applicare).
Inoltre, non si sentono sulle labbra ma svolgono la loro funzione egregiamente: infatti risulteranno morbide e lisce, libere dalle pellicine, pronte per essere baciate.
Altro plus, per me, è la varietà dei gusti. Ognuno può scegliere il suo preferito, consapevole di utilizzare un buon prodotto.
Informazioni aggiuntive
Prezzo: 6,50 €
Quantità: 5,7 ml
PAO: 12 mesi