Al Sana di quest’anno, Biofficina Toscana ha presentato la sua linea di maschere in argilla e in tessuto.
Oggi voglio quindi parlarvi delle maschere in argilla, che ho acquistato subito e ho avuto modo di provare per diverso tempo.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinione personale – Informazioni aggiuntive
Introduzione
Le maschere che Biofficina Toscana ha presentato sono:
- Maschera in argilla viola detox lenitiva
- Maschera in argilla nera detox illuminante
- Maschera in argilla oro detox purificante
Quindi, l’azienda ha pensato a delle combinazioni per utilizzare le maschere in sinergia tra di loro, mediante la tecnica del multimasking:
- Equilibrio
- Energia
- Relax
- Armonia
- Luce
Analsi degli inci
Tutte e tre le maschere hanno in inci l’olio di girasole, lo squalano e infine, un principio attivo derivato dallo zucchero ad azione lenitiva e idratante.
Maschera in argilla viola detox lenitiva
In inci, troviamo le mucillagini di malva bio toscana ad azione lenitiva, restitutiva, antiossidante e idratante e infine l’argilla viola, indicata per pelli delicate e sensibili.
Maschera in argilla nera detox illuminante
È una maschera ai frutti rossi bio toscani, il Rubiox® nome del bioliquefatto di questi profumatissimi frutti (ha funzione restitutiva, riequilibrante, protettiva e astringenti). All’interno, troviamo anche l’argilla nera ad azione detossinante.
Maschera in argilla oro detox purificante
Contiene l’estratto di elicriso bio toscano dalle proprietà purificanti, astringenti, protettive e riparative e inoltre, l’argilla oro.
Presentazione
Il packaging delle maschere in argilla di Biofficina Toscana hanno un pratico tappino salva prodotto, di conseguenza viene preservata l’integrità del prodotto da fonti esterne e batteri.
Le maschere in argilla di Biofficina Toscana poi, non contengono siliconi, parabeni, PEG, petrolati, SLS, SLES, alcol e coloranti.
Inoltre, sono certificate AIAB, vegan e non sono testate sugli animali.
Queste maschere hanno una consistenza cremosa: infatti si riescono a stendere con estrema facilità. Il tempo di posa è di 15 minuti: al contrario delle classiche maschere in argilla, queste non seccano eccessivamente e non crepano, ciò nonostante possono sempre vaporizzare degli idrolati per evitare questo spiacevole effetto.
Opinione personale
Maschera in argilla viola detox lenitiva
La profumazione è quella che preferisco tra i 3 prodotti, è dolce, mi ricorda lo zucchero filato e sento anche una nota fiorita.
I risultati con questa maschera sono da subito evidenti: la pelle è idratata e compatta, eventuali rossori come coperose o macchie post-brufolo, invece, appaiono sfiammati, garantendo la guarigione in meno tempo.
Maschera in argilla nera detox illuminante
La profumazione è dolce, ma si sente una nota delicata di frutti rossi.
Grazie a questa maschera, la pelle risulta più compatta e luminosa, di conseguenza, la trovo adatta a spegnere il grigiore e a dare un aspetto sano alla pelle.
Maschera in argilla oro detox purificante
La profumazione di questa maschera, è quella che prediligo di meno perché rispetto alle altre la trovo più floreale.
La pelle risulta più pulita e opaca, mentre i brufoletti appaiono invece più attenuati. Nonostante questa maschera rimuova l’eccesso di sebo, è comunque discreta e non aggredisce la pelle.
Informazioni aggiuntive
Prezzo: 4,95 €
Quantità: 30 g
PAO: 12 mesi
Potete acquistare le maschere in argilla di Biofficina Toscana presso le bioprofumerie partner.