Sono da sempre una fanatica di maschere viso e per mesi ho avuto in wishlist queste due referenze di Nacomi:
- L’Aqua Hydra Skin
- La Bio 3D Skin Lift
Qualche tempo fa, grazie anche ad un cospicuo sconto, mi sono finalmente decisa ad acquistarle.
Vai a: Introduzione – Analisi degli inci – Presentazione – Opinioni personali – Informazioni aggiuntive
Introduzione
La particolarità di queste due maschere per il viso, la Aqua Hydra Skin e la Bio 3D Skin Lift, firmate Nacomi, sta nel fatto che sono dei prodotti 3 in 1, ovvero possono essere applicate in diversi modi per ottenere diversi benefici.
Ciascuna maschera, infatti, può essere usata come semplice maschera viso (da tenere in posa almeno mezz’ora e poi rimossa con acqua), come siero intensivo (anche per un eventuale trattamento notturno) e come maschera per il contorno occhi (così da ritrovarsi uno sguardo disteso e luminoso).
Analisi degli inci
Aqua Hydra Skin
Subito dopo l’acqua, questa maschera contiene olio di mandorle dolci (che aumenta l’elasticità della pelle), glicerina, pantenolo (lenitivo e rigenerante), olio di sacha inchi (ad azione emolliente e liporestitutiva, perché favorisce il ripristino della componente lipidica dello strato corneo, il più esterno della cute), vitamina E e collagene vegetale (antirughe e antiossidanti), aloe e proteine del riso (per lenire e ristrutturare), miele, acido ialuronico ed elastina (che donano idratazione e sostengono la struttura della pelle, aumentandone l’elasticità).
Bio 3D Skin Lift
In questo caso, invece, dopo l’acqua troviamo l’olio di avocado e di argan (potenti antiage), il pantenolo, l’estratto di semi di quinoa (che idrata la pelle in profondità) e il tripeptide biomimetico (che aumenta la compattezza, perché stimola la produzione di collagene ed ha un effetto “botox-like” sulle rughe).
Presentazione
Entrambe le maschere, sia l’Aqua Hydra Skin che la Bio 3D Skin Lift, si presentano in un tubetto di plastica lilla con un tappo a vite argento specchiato. Le scritte sono perlopiù nere, a parte quella del brand, che è sempre argento specchiato.
Nel retro del tubetto, troviamo le varie informazioni e le modalità d’uso riportate in più lingue (polacco, inglese e italiano), oltre all’inci.
Per preservarne l’integrità, all’imboccatura c’è una pellicola da rimuovere prima di poter utilizzare il prodotto.
Per entrambe le tipologie, la texture si presenta cremosa e lucida, salvo trasformarsi quasi in un gel al momento della stesura.
Il profumo è qualcosa di sublime (come per tutti i prodotti Nacomi), dolce e fruttato, ma anche molto persistente.
Opinioni personali
Aqua Hydra Skin
Pur avendo preferito, in fase di acquisto, la sorella (adoro i peptidi), ammetto di essere rimasta molto sorpresa dalla resa di questa maschera. In qualunque modo io l’abbia usata, ho sempre riscontrato dopo la rimozione un viso più liscio e luminoso.
Non mi sarei mai aspettata che divenisse la mia preferita tra le due, eppure è così. Prima di un appuntamento importante, non posso fare a meno di spalmare sul viso un sottile strato e lasciarlo in posa per una mezz’ora circa.
La pelle appare immediatamente più idratata, compatta, e le rughe d’espressione sono molto meno visibili. Il fatto, poi, che possa essere applicata anche sul contorno occhi, la rende un vero e proprio must have.
Bio 3D Skin Lift
Nutrivo davvero molte aspettative su questa maschera, forse anche troppe. Non dico di esserne rimasta delusa, ma ammetto di non aver notato un’enorme differenza rispetto all’altra.
Sulla carta, il fatto di contenere peptidi, mi aveva indotto a credere che mi sarei ritrovata col viso di una bimba. La verità è che il viso risulta più compatto, ma gli effetti di questo prodotto li noto di più sul contorno occhi. Tenuta in posa a lungo nella zona perioculare, infatti, questa maschera da il meglio di sé, attenuando le piccole rughe e i segni d’espressione. Per le altre zone del viso, però, come per esempio la fronte, vi consiglio l’altra.
In definitiva, quindi, acquistatele entrambe, ma tenete questa per il contorno occhi e l’altra per il resto del viso (collo e décolleté compresi), mettendo in pratica il famoso metodo del multimasking.
Apro una parentesi a parte sul discorso della posa notturna, anche perché riguarda entrambe in egual misura. Personalmente, mi sento di sconsigliarvi l’applicazione di queste maschere prima di andare a dormire.
In primis, pur stendendone uno strato sottilissimo, restano sempre un pochino appiccicose. Non so voi, ma io tendo a dormire su un fianco e la sensazione di qualcosa sul viso che si appiccica al cuscino non mi fa dormire serena (sarà un caso, ma entrambe le volte che ho tentato, ho avuto incubi).
Inoltre, per quanto mi riguarda, non ho notato una differenza così sostanziale tra il trattamento notturno e una lunga posa durante la giornata.
Perciò, approfittate magari per applicarla durante la visione di un film, o se lavorate al pc, al limite anche se dovete stirare o cucinare, ma evitatela di notte.
Informazioni aggiuntive
Aqua Hydra Skin
Prezzo: 19,50 €
Quantità: 85 ml
PAO: ha la data di scadenza
Bio 3D Skin Lift
Prezzo: 23,50 €
Quantità: 85 ml
PAO: ha la data di scadenza
Potete acquistare le maschere viso Nacomi in sconto grazie ai codici che alcune bioprofumerie ci hanno fornito e che trovate nell’apposita sezione del blog.
Spero di avervi incuriosito con la mia recensione e aspetto i vostri commenti.