In concomitanza col lancio del loro nuovo prodotto, riprendiamo la rubrica delle nostre interviste ospitando un’azienda a conduzione familiare che coniuga innovazione e tradizione attenzione all’ambiente e sostenibilità.
Vi presentiamo Flau Dermacare!
Qualcuno di voi li conoscerà già perché in passato abbiamo avuto l’occasione di provare il loro fantastico Olio-E e ve ne abbiamo ampliamente parlato in un articolo di approfondimento.
Cos’è Flau Dermacare?
Flau Dermacare è un brand di prodotti per prendersi cura delle pelli più sensibili tendenti ad irritarsi. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente di derivazione vegetale.
Perché avete scelto questo nome?
Flau è un nome di fantasia, composto dalle iniziali di nome e cognome di nostra (dei soci) sorella. Dermacare indica la nostra dedizione a prenderci cura della pelle.
Chi c’è dietro Flau Dermacare? Parlateci di voi.
Siamo una famiglia numerosa! Noi soci siamo tre fratelli (Gabriele, Irene, Samuele), dalle disparate esperienze nazionali ed internazionali che spaziano dal management, al customer service, al wellbeing e fitness, mentre amministratrice è nostra madre Maria Grazia (che da sola copre tutte le mansioni amministrative e bancarie!) e sviluppatore tecnico Orfeo (nostro padre, grande ispiratore di Flau Dermacare, con la sua esperienza di oltre 40 anni nel mondo delle materie prime per cosmetici). Mia moglie (di Gabriele) Elka gestisce le nostre pagine social. Inoltre Roberto, unico socio esterno alla famiglia, ci supporta con la sua pluridecennale esperienza da CEO in grandi multinazionali dell’Health&Beauty.
Chi vi ha ispirato? Perché avete pensato proprio alle pelli problematiche?
Crediamo sia fondamentale offrire comfort alle persone che soffrono di problemi legati alle pelli sensibili: la bellezza la si ottiene attraverso la salute. Il panorama del cosmetico per trattamenti, inoltre, ancora è relativamente distante dal concetto di sostenibilità ambientale. Abbiamo voluto “fill the gap” con un brand che vuole essere efficace e al contempo sostenibile ed ecologico. Un membro della nostra famiglia (vedi ispirazione nome!) ha sempre sofferto di dermatite atopica: aveva la pelle iper sensibile. È a lei, che non c’è più, che questo brand è dedicato.
Come mai avete scelto di dedicarvi alla cosmesi anidra, ovvero priva di acqua?
Nel 2021 è importante essere consapevoli del consumo di acqua e del reale rischio di inquinamento. Inoltre, è per noi possibile creare prodotti dalla consistenza e dalla colorazione identiche a prodotti contenenti acqua (creme, gel…), che abbiano una concentrazione ed un’efficacia superiori.
Parlateci della tecnologia BOV…
Abbiamo scelto di adottare le bottiglie “bag on valve” perché in questo modo siamo stati in grado di non utilizzare gas propellenti inquinanti, ottenendo lo stesso risultato (spray regolare, utilizzo anche a testa in giù…)
Il lancio del nuovo prodotto è stato posticipato di parecchi mesi, questa crisi ha lasciato il segno?
In realtà la crisi non è stata la causa principale del ritardo: si è sempre troppo ottimisti, quando si è alle prime armi! Abbiamo semplicemente sottovalutato le tempistiche di registrazione e produzione…
Cosa potete dirci su questa novità?
Butterflau Intima è una crema waterless (senza acqua) per l’area intima femminile. Risolve problemi legati alla secchezza vaginale (prurito, fastidi), idratando e lubrificando a fondo. Inoltre, ha una persistenza duratura grazie al fatto che la formula sia idrorepellente. Ovviamente, è di origine completamente vegetale ed è facilmente biodegradabile.
Scegliendo Flau Dermacare, cosa si sceglie?
Si sceglie di stare bene grazie a prodotti autentici e unici nel loro genere. Si sceglie la forza dell’innovazione che si muove al passo con le necessità ambientali. Si sceglie di abbracciare i nostri valori: qualità, efficacia, sostenibilità e territorialità (la nostra sede è nella stupenda Val Trebbia). Si sceglie il futuro della cosmeceutica Made in Italy.
Dove è possibile acquistare i vostri prodotti? Sono reperibili anche presso rivenditori fisici?
I nostri prodotti FLAU Olio-E e Butterflau Intima sono entrambi disponibili sul nostro portale www.flaudermacare.com e sono disponibili anche presso le migliori farmacie e parafarmacie.
Ringraziamo Gabriele e tutta la sua famiglia per la disponibilità accordataci e per averci permesso di conoscerli un po’ di più!
Vi ricordiamo che, sul loro sito, è attivo il nostro codice INCITIAMOALBIO che vi consentirà di avere uno sconto del 10% sui vostri acquisti.